Consegna

Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dall'Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell'ordine.

Al momento della consegna, gli Utenti devono verificare il contenuto del pacco e segnalare tempestivamente eventuali anomalie ai recapiti riportati nel presente documento o come descritto nella bolla di consegna. Gli Utenti possono rifiutare di accettare il pacco se visibilmente danneggiato.

La consegna può avvenire nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di GastroNomade.

I tempi di consegna sono indicati su GastroNomade oppure nel corso della procedura d’acquisto.

Quanto segue si applica agli Utenti che non agiscono come Consumatori:

Le consegne vengono effettuate secondo le condizioni e nei tempi indicati su GastroNomade.

Se non diversamente specificato, le spese di spedizione sono a carico dell’Utente.

Il rischio di perdita o danneggiamento delle merci passa in capo all’Utente al momento della consegna al corriere.

A fronte di un supplemento, l’Utente può scegliere la consegna assicurata. In questo caso, i rischi coperti dall’assicurazione e i termini e le condizioni applicabili sono esplicitati nella polizza assicurativa.

“Clicca e ritira”

Gli Utenti possono scegliere di ritirare i propri acquisti presso uno dei “punti di raccolta” indicati nella relativa sezione di GastroNomade e secondo le tempistiche comunicate.

Consegna concordata

Previo accordo con il Titolare, gli Utenti possono organizzare il ritiro della merce acquistata da parte di un corriere di loro scelta in tempo utile e sopportandone rischi e costi.

Mancata consegna

Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori di consegna derivanti da inesattezze od omissioni commesse dall’Utente nel completamento dell’ordine d’acquisto, né per eventuali danni o ritardi intervenuti dopo la consegna al corriere se quest’ultimo è stato incaricato dall’Utente.

Nel caso in cui i beni non siano recapitati o ritirati nel momento o entro il termine stabilito, saranno restituiti al Titolare, il quale contatterà l’Utente per programmare un secondo tentativo di consegna o concordare ulteriori provvedimenti.

Se non diversamente specificato, ogni tentativo di consegna a partire dal secondo sarà a carico dell’Utente.

Nel caso in cui gli Utenti non agiscano come Consumatori quanto precede è sostituito dalla seguente disciplina in materia di mancata consegna:

Mancata consegna B2B

Salvo ove diversamente specificato, le spese di spedizione sono a carico dell’Utente.
Il Titolare non risponde in alcun modo di eventuali errori, ritardi (compreso il caso in cui l’Utente non ritiri la merce entro il termine stabilito dal Titolare o dal corriere), danni o perdita dei beni dopo la consegna al corriere.
Se, nell’impossibilità di consegnarli, i beni vengono riconsegnati al Titolare, l’Utente è tenuto a sostenere i costi del conseguente magazzinaggio. L’Utente è tenuto a organizzare un nuovo tentativo di consegna a proprie spese, dopo avere concordato con il Titolare idonee tempistiche e modalità di ritiro.
In caso contrario, il Titolare potrà, a sua discrezione, recedere dal contratto oppure disporre un nuovo tentativo di consegna a spese dell’Utente.
In entrambi i casi, il Titolare si riserva il diritto al risarcimento di eventuali danni sofferti a causa della mancata consegna.

Consegna soggetta a condizioni

La consegna di alcuni Prodotti, quali bevande alcoliche, contenuti soggetti a restrizioni o simili, potrebbe essere subordinata all’esistenza di ulteriori condizioni nella persona ricevente ai sensi della legge applicabile, dei i Termini o di qualsiasi altro documento rilevante.

Al momento della consegna di tali Prodotti potrebbe essere richiesto, agli Utenti di fornire prova o dichiarazioni sostitutive in ordine alla sussistenza di tali condizioni – ad esempio essere considerati maggiorenni ai sensi della legge applicabile.
L’eventuale insussistenza delle condizioni di legge o contrattuali potrebbe impedire la consegna dei Prodotti.

Consegna di contenuti digitali

Salvo ove diversamente specificato, il contenuto digitale acquistato su GastroNomade viene consegnato tramite download sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per scaricare e/o utilizzare il Prodotto, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.

Gli Utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di scaricare il Prodotto acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.

Prestazione di servizi

Il servizio acquistato sarà eseguito o reso disponibile nei tempi indicati su GastroNomade o secondo le modalità comunicate prima dell'inoltro dell'ordine.